Acitrezza e Faraglioni
Piccolo centro di pescatori, Acitrezza è famosa per i suoi magnifici faraglioni, che, secondo quanto narra la leggenda, sono stati lanciati dal gigante Polifemo.
Descrizione
Un’intera giornata dedicata ad uno dei borghi marinari più belli della Sicilia. Fondato alla fine dei XVII secolo, il panorama di Acitrezza (‘a Trizza in Siciliano) è dominato dai faraglioni dei Ciclopi.
Otto pittoreschi scogli che si ergono nel mar Jonio, e che secondo la leggenda, furono lanciati da Polifemo ad Ulisse durante la sua fuga.
Poco distante dalla costa, troviamo l’isola Lachea, la più grande tra le isole che compongono l’arcipelago dei Ciclopi
Un’intera giornata dedicata alle vostre esigenze, durante la quale trascorrerete a bordo delle nostre imbarcazioni un’esperienza indimenticabile fatta su misura per voi. Tutte le nostre escursioni sono personalizzabili secondo le vostre esigenze.
Dettagli Escursione
Programma
10.00 – Partenza da Taormina
Navigheremo lungo la costa ionica in direzione sud passando di fronte ai paesini di mare della provincia catanese.
Soft Lunch
A bordo verrà servito un soft lunch, che potrà essere modificato in base alle vostre necessità.
Isola di Lachea
Faremo una sosta in prossimità dell’isola di Lachea e dei faraglioni dei ciclopi, siti proprio di fronte ad Acitrezza. Qui potrete tuffarvi o semplicemente fare un bagno rilassante nelle caratteristiche acque limpide e color turchese del mar Ionio.
Rientro verso la costa Taorminese
Il tempo di navigazione sarà reso piacevole dai numerosi confort presenti sulle nostre imbarcazioni, e grazie alla professionalità del nostro skipper che soddisferà tutte le vostre curiosità.
19.00 – Sbarco Taormina
La nostra escursione include un soft lunch e tutte le bevande..
Sono inclusi carburante, teli mare, drink ed equipaggio.